Il servizio di misurazione e monitoraggio dei consumi, rientra tra quei servizi di efficientamento energetico che un’azienda di PMI o una grande aziende dovrebbe fare per migliorare le prestazioni dei propri apparati produttivi ed avere un consumo energetico in linea con le proprie necessità senza sprechi.
Utilizzare l’elettricità, in modo consapevole ed efficiente significa consumare meno e far risparmiare la tua azienda. Ogni intervento di efficientamento energetico è un passo verso la sostenibilità ambientale della tua impresa e un contributo alla transizione energetica.
Alcuni interventi di efficienza energetica rispondono inoltre a obblighi normativi e, verificando la corretta installazione e il buon funzionamento degli impianti, prevengono fermi macchine indesiderati e aumentano la sicurezza in azienda.
Il monitoraggio dei consumi è un servizio non invasivo e non prevede modifiche ai vostri impianti elettrici, inclusi quelli non produttivi, fino all’analisi di efficienza degli impianti. E’ possibile la verifica di tutto lo stabilimento, di una sola linea di produzione e addirittura di un solo macchinario della vostra azienda.
Questo servizio aiuta a limitare i costi di esercizio della tua attività e ridurre gli sprechi.
Il risparmio inizia da qui, intervenendo sulle abitudini di consumo e senza interferenze con la produttività, perché un utilizzo efficiente dell’energia consente di impiegarne meno a parità di servizio